Comunicazione Importante

Gentile Visitatore,

Le chiediamo la cortesia di leggere con attenzione la seguente comunicazione.
Cogliamo l’occasione per porgere i migliori auguri per un buon 2018, ricco di soddisfazioni personali e professionali.

ASEM S.p.A.
Renzo Guerra
Amministratore Delegato

 

Artegna (UD), 08 gennaio 2018 

OGGETTO: Conferimento di ramo d’azienda costituito dalle attività della business unit “IT & POS AUTOMATION”.

Prima di entrare nel merito dell’oggetto della presente comunicazione, ricordiamo che per anni ASEM S.p.A. ha operato sul mercato attraverso due business unit con diverse strutture di marketing e vendita:

-      la prima, denominata “Industrial Automation”, gestisce l’attività primaria e strategica della Società con 35 milioni di Euro di ricavi realizzati nel 2017, caratterizzata da una propria capacità di progettazione hardware, firmware, software, meccanica e sistemistica e dalla capacità di gestire in proprio tutte le fasi del processo produttivo, compresa l’attività di assemblaggio e saldatura delle schede elettroniche, ed opera in Italia ed all’estero nei mercati del Machine & Factory Automation, del Test and Measurement e della Building Automation, con un’offerta di una gamma completa di PC e monitor industriali e di una gamma completa di sistemi di HMI, controllo (PAC – Programmable Automation Controller), teleassistenza e gateway per l’Industrial IoT, basati sulle piattaforme hardware “X86” (PC) e “ARM” e sulle piattaforme software “Premium HMI®”, “UniQloud®”, “CODESYS® SoftPLC” e “SoftMotion e “UbiQuity®”;

-      la seconda, denominata “IT & POS (Point of Sales) Automation”, ha gestito l’attività secondaria della Società con 5 milioni di Euro di ricavi realizzati nel 2017, ed ha operato solo in Italia nel mercato dell’Automazione del Punto Vendita ed in segmenti verticali del mercato dell’Office Automation commercializzando e distribuendo prevalentemente prodotti acquistati da fornitori del Far East.

Considerato che negli ultimi 10 anni ASEM S.p.A. ha effettuato investimenti esclusivamente per la crescita e lo sviluppo dell’attività della business unit Industrial Automation” e che oggi ASEM S.p.A. è una delle poche, se non addirittura l’unica, medie aziende europee in grado di sviluppare e dominare in proprio tutte le tecnologie driver della rivoluzione “Industria 4.0”, nel corso del 2017 la Società ha deciso di concentrarsi ulteriormente sul “core business” e abbandonare il mercato dell’Automazione del Punto Vendita e dell’Office Automation con un’operazione di conferimento (cessione) del ramo d’azienda costituito dalle attività della business unit “IT & POS Automation”.
Con atto del 18 dicembre 2017 a rogito del Notaio Gottardo in Udine, la scrivente società ASEM S.p.A. ha pertanto conferito (ceduto) alla società FEC ITALIA S.r.l., con effetto dalle ore 24.00 del giorno 31 dicembre 2017, il ramo d’azienda costituito dalle attività della business unit denominata “IT & POS AUTOMATION”.
L’Amministratore Unico nonché socio di riferimento della FEC ITALIA S.r.l. è il Signor Vincenzo Verità, già manager in ASEM S.p.A. della business unit oggetto di conferimento (cessione), mentre ASEM S.p.A. è presente  nella compagine societaria della della FEC ITALIA S.r.l. con una quota di partecipazione del 19,97%.
Dal 01 gennaio 2018 perciò la ASEM S.p.A. ha cessato di svolgere l’attività della business unit “IT & POS Automation” e conseguentemente tutti i relativi rapporti in essere con i clienti sono ora gestiti in continuità dalla FEC ITALIA S.r.l., i cui dati sono i seguenti: 

“FEC ITALIA S.r.l.”
Sede Legale in San Daniele del Friuli (UD), Via Fagagna n. 1
Unità locale amministrativa ed operativa in Artegna (UD), Via Buia n. 4
Codice Fiscale e Partita Iva 02899190306
Capitale sociale Euro 366.300,00
Numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Udine 02899190306
Numero di iscrizione nel repertorio Economico Amministrativo 296476
Telefono         0432/9671
Fax                 0432/977465
E-mail             info(at)fecpos.it
P.E.C.             fecitaliasrl(at)pec.it
e-mail supporto tecnico       supporto(at)fecpos.it
telefono supporto tecnico    0432.967244

Per alcuni mesi la FEC ITALIA S.r.l. sarà operativa all’interno dell’immobile sede della ASEM S.p.A., nel quale ha aperto un’unità locale, e solo nei prossimi mesi si trasferirà in via definitiva in una nuova sede.
Le informazioni relative ai prodotti venduti dalla business unit “IT & POS Automation” di ASEM S.p.A. fino al 31 dicembre 2017 le potete trovare ora nel sito della FEC ITALIA S.r.l.. 

Siamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti. 

ASEM S.p.A.
Renzo Guerra
Amministratore Delegato