If you can not read this message please, click here 

INDUSTRIAL AUTOMATION
ASEM rilascia UBIQUITY 4

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicare il rilascio della nuova versione di Ubiquity, la piattaforma per la teleassistenza di ASEM.
Gli aggiornamenti per i diversi componenti sono disponibili nell'area Download del sito web.
Le Release Notes sono scaricabili dalla sezione "Download" dell'area Supporto, previa autenticazione.

Le principali novità introdotte riguardano il supporto per la nuova famiglia di Ubiquity Router con modem integrato, la possibilità di configurare regole di routing statico tra le porte Ethernet dei sistemi Router e una serie di miglioramenti di alcune funzioni esistenti.
 

Le principali novità

Supporto per i sistemi Router con modem integrato
La famiglia Ubiquity Router si arricchisce di nuovi modelli che prevedono l'integrazione del modem 2G/3G/3G+ per la connessione ad Internet.
Ubiquity 4 permette di configurare i nuovi sistemi e la modalità dell'utilizzo della connessione ad Internet attraverso il modem. È possibile scegliere tra una connessione esclusiva o di backup rispetto al collegamento cablato attraverso porta WAN.


Routing WAN/LAN

Con Ubiquity 4, i sistemi Router acquisiscono il supporto per la funzione di routing che permette di configurare regole di instradamento statico tra le due interfacce LAN e WAN, in modo da realizzare percorsi di comunicazione tra dispositivi appartenenti alle due sottoreti che altrimenti non avrebbero alcun modo di comunicare.

Nuova pagina 3


Desktop remoto multisessione
Nel caso in cui Ubiquity Runtime sia installato su un sistema Windows Server e quest'ultimo sia utilizzato da utenti diversi in sessioni concorrenti, Control Center potrà selezionare la sessione specifica con la quale avviare il desktop remoto.


Procedura di aggiornamento Runtime
La procedura di aggiornamento di Ubiquity Runtime per sistemi Win32/64 diventa semiautomatica e si allinea a quella già disponibile per i sistemi WinCE e Router.
L'aggiornamento di un sistema PC è ora più semplice e veloce. I nuovi setup di Ubiquity 4, una volta copiati e avviati sul sistema remoto, eseguono automaticamente la procedura di aggiornamento senza alcun intervento dell'operatore remoto
.


Supporto seriale virtuale
Con Ubiquity 4 continua il processo di affinamento e miglioramento della funzione di seriale virtuale, incrementando stabilità e prestazioni in presenza di connessioni a bassa qualità con latenze significative e fortemente variabili.


Supporto Proxy ed euristica identificazione topologia di rete
Ubiquity 4 estende la compatibilità ad ulteriori server Proxy favorendo un utilizzo sempre più ampio della piattaforma di teleassistenza.
In aggiunta, la procedura euristica di riconoscimento della topologia di rete lato Control Center e lato Runtime/Router è stata ulteriormente migliorata e si arricchisce di nuovi algoritmi in grado di identificare autonomamente la corretta modalità di connessione alla rete Internet.


Infrastruttura server
L'infrastruttura server di Ubiquity si amplia ancora raggiungendo un totale di sette server dislocati in altrettante farm distribuite geograficamente su tutto il globo. Due farm sono in Europa (Monaco ed Amsterdam), due sono negli Stati Uniti (costa est e costa ovest), due in Asia (Singapore ed Hong Kong) e l'ultima introdotta in Brasile.
Il dimensionamento dell'intera infrastruttura in termini di banda passante è tale da garantire per ciascun dominio un numero qualsiasi di sessioni di assistenza contemporanee senza alcuna limitazione sul traffico generato.

 

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Simone MORI
Software Solutions Product Manager
B.U. Industrial Automation

Mobile +39 346 7959960

 

     

© 1994-2014 - ASEM S.p.A. | All Rights Reserved | P.IVA 01678570308
Website: www.asem.it | E-mail: industrialautomation@asem.it


Privacy Policy


To unsubscribe please click here


Comunicazione inviata con MailUp - www.mailup.it