INDUSTRIAL AUTOMATION

La case history ASEM-Breton vince il premio come miglior progetto all'Automazione Industriale Award 2013

 

Abbiamo il piacere di informarvi che lo scorso mercoledì 4 dicembre, al Mercedes-Benz Center di Milano, abbiamo ricevuto il premio come miglior progetto per l’Automazione Industriale Award 2013, con la case history ASEM Ubiquity per Breton.

Automazione Industriale Award 2013
L’iniziativa, promossa dalla rivista Automazione Industriale del Gruppo Sole24ore, è stata pensata per dare visibilità ai casi reali in cui l'automazione migliora tre aspetti fondamentali della produzione: la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità.

Categorie e Aziende partecipanti
Le candidature, provenienti da fornitori di automazione, system integrator e società di ingegneria, per un totale di 25 progetti, erano divise in tre categorie: Industria (manifatturiera e di processo), Utility e Automazione Made in Italy.

ASEM e Breton
Optando per la categoria Automazione Made in Italy, abbiamo proposto un progetto applicativo che illustra come Breton, produttore italiano di centri di lavoro per la lavorazione di marmo e granito, abbia scelto la soluzione per il controllo e l’assistenza remota ASEM Ubiquity per accedere ai propri impianti produttivi dislocati in tutto il mondo.

ll miglior progetto
Secondo il parere della giuria, il progetto rappresenta un ottimo esempio delle possibilità di applicazione e dei vantaggi offerti dal controllo remoto, considerando i risultati ottenuti dal punto di vista del contenimento dei costi, con un risparmio di oltre 400.000 € sulle spese di trasferta, e una riduzione dei costi di servizio post vendita superiore al 30%.
Riceviamo il premio come Miglior progetto del 2013 anche per la capacità di un'azienda italiana come la nostra, di realizzare un progetto su vasta scala in un settore popolato da molti concorrenti esteri.
Leggi la case history

 

La soluzione

Perché Ubiquity
L’idea dello sviluppo è nata dal confronto con i clienti, Breton in primis, che hanno manifestato grande sensibilità verso strumenti di teleassistenza che possono facilitare le fasi di installazione e messa in servizio dei macchinari e in particolare la gestione dei servizi post-vendita, fasi durante le quali i clienti richiedono spesso modifiche, personalizzazioni e un costante supporto.
Guarda il video


Cordiali saluti,
ASEM Marketing Team

Tel: +39.0432.9671
Fax: +39.0432.977465
E-mail: industrialautomation@asem.it

Newsletter Archive

© 1994-2013 - ASEM S.p.A. | All Rights Reserved | P.IVA 01678570308
Website: www.asem.it | E-mail: industrialautomation@asem.it