INDUSTRIAL AUTOMATION

ASEM System Manager 2.0.17

 

Codesys Banner

 

Gentile Cliente,

ASEM System Manager raggruppa una serie di utility di sistema sotto forma di applicazioni del Pannello di Controllo che permettono il rapido accesso ad alcune impostazioni dei sistemi rendendone semplice ed immediato l’utilizzo.

ASEM System Manager V2.0.17 introduce alcune importanti utility soprattutto per i sistemi HMI della serie HMI30/25 ed LP3x.

ASEM System Manager è precaricato già in produzione su tutti i sistemi supportati e può comunque essere installato anche in post vendita scaricando il setup dal sito web di ASEM dalla pagina dedicata.

La nuova versione è distribuita in produzione a partire dal 05/10/2015.

 

Utility

La tabella seguente riassume le numerose utility incluse nel pacchetto.

   Backup Restore

Backup Restore

La funzione di Clone è in grado di effettuare una copia completa del sistema sorgente, inclusa eventualmente l’immagine del sistema operativo (piattaforme ARM). Il Backup selettivo permette invece di selezionare gli applicativi da salvare assieme alle relative configurazioni. Per esempio, è possibile specificare il salvataggio del Runtime di Premium HMI assieme all’applicazione utente, il Runtime di Ubiquity con le configurazioni, il Runtime di CODESYS con l’applicazione PLC e le eventuali configurazioni. Per facilitarne l’archiviazione, il backup viene salvato in un unico file con estensione .ASR (ASEM System Repository). La funzione Restore consente di ripristinare il backup selezionando i file interessati al ripristino.

   Font Antialiasing

Font Antialiasing

L’antialiasing è una tecnica che consente di attenuare o sfocare i bordi netti dei caratteri rispetto alla loro matrice. Nello specifico, l’utility consente di scegliere tra due diverse modalità di presentazione dei caratteri, in base alle preferenze dell’operatore.

   Screen Saver

Screen Saver

L’applicazione Screen Saver consente di ridurre l’illuminazione del display o di spegnerlo in tutte le situazioni in cui i sistemi restano alimentati ma non necessariamente utilizzati in modo continuativo da un operatore, aumentandone il ciclo di vita.

   Touch Buzzer

Touch Buzzer

L’utility permette di attivare il feedback sonoro di attivazione del touch.

   NEW - EMMC Usage

EMMC Usage

L’utility fornisce utilissime informazioni sull’utilizzo della memoria eMMC assieme ad una indicazione dello “stato di salute” del supporto espressa come durata attesa.

   NEW - Kiosk Mode

Kiosk Mode

L’utility abilita l’esecuzione del Runtime di Premium HMI sul pannello in modalità “kiosk” senza mostrare quindi alcun dettaglio del sistema operativo. Utilissima quando si desira che l’applicazione HMI venga lanciata senza evidenza della presenza del sisterma operativo.

   NEW - Language Settings

Language Settings

L’utility permette di installare agevolmente il supporto dei caratteri per l’utilizzo di lingue non europee nelle applicazioni HMI.

   NEW - Scrollbar

Scrollbar

L’utility permette di cambiare la dimensione delle barre di scorrimento dei controlli standard del sistema operativo. Alcuni di questi vengono infatti usati nelle applicazioni HMI ed è quindi possibile adattarne al dimensione a piacimento.

   NEW - System reboot

System reboot

L’utility permette di riavviare il sistema senza dover agire sull’alimentazione.

 

Dettagli e informazioni

Tutti i dettagli e le informazioni di compatibilità con i vari sistemi sono nel manuale utente scaricabile dal sito web dal seguente link.

Siamo a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
L’assistenza tecnica è raggiungibile all’indirizzo email: supportsw@asem.it.

Simone MORI
Software Solutions Product Manager
B.U. Industrial Automation

Mobile +39 346 7959960
E-mail: s.mori@asem.it

 

 

© 1994-2015 - ASEM S.p.A. | All Rights Reserved | P.IVA 01678570308
Website: www.asem.it | E-mail: industrialautomation@asem.it