INDUSTRIAL AUTOMATION

 

   

ASEM rilascia UBIQUITY 6

 

Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di annunciare il rilascio di Ubiquity 6, l'ultima versione della piattaforma software per la teleassistenza di ASEM che continua ad evolversi e ad arricchirsi in termini di funzionalità.

Da segnalare inoltre la disponibilità del nuovo componente Server Privato per l'implementazione di una infrastruttura server privata completamente indipendente da quella pubblica ASEM e gestibile dal cliente in totale autonomia.

 

Nuova architettura VPN
Ubiquity 6 implementa una nuova architettura della VPN per avere ancora maggiore flessibilità e semplicità di configurazione rimuovendo la necessità di configurare il bridge tra le interfacce di rete. L'installazione del Runtime versione 6 per i vari sistemi operativi gestisce in modo automatico l'applicazione di tutte le impostazioni necessarie senza che sia richiesto alcun intervento manuale. La nuova architettura VPN permetterà lo sviluppo di diverse nuove interessanti funzionalità.

 

Personalizzazione del setup di Control Center
Il setup di Ubiquity Control Center 6 può oggi essere personalizzato per modificare alcuni degli elementi grafici distintivi dell'interfaccia utente dello stesso Control Center. Attraverso la semplice aggiunta di alcuni file è ora possibile:

  • scegliere lo schema colori standard dell'interfaccia
  • sostituire la schermata mostrata all'avviamento del programma con una personalizzata
  • inserire in Control Center un'immagine personalizzata, ad esempio un logo aziendale

 

Audit delle operazioni di amministrazione del Dominio
Ubiquity 6 introduce una efficace funzione di monitoraggio di tutte le azioni di amministrazione e configurazione del Dominio come l'aggiunta di un nuovo dispositivo, la sua rimozione, la creazione di un utente, l'assegnazione di diritti.
Tutte le operazioni eseguite sono quindi tracciate con l'indicazione dell'autore, dell'elemento oggetto dell'azione (per esempio un utente o una cartella o un dispositivo) e del momento in cui l'azione è stata compiuta ed il relativo risultato (completata con successo o fallita). Il log è consultabile da parte dell'amministratore del dominio attraverso una efficace interfaccia con l'eventuale applicazione di diverse tipologie di filtri.

 

Server Privato
Tutta la potenza, la flessibilità e la scalabilità dell'infrastruttura server pubblica di Ubiquity è ora disponibile anche per l'implementazione privata.

Il pacchetto "Server Privato" permette alle aziende che lo desiderano di implementare una infrastruttura server per la gestione dei dati e delle connessioni completamente autonoma e totalmente indipendente dall'infrastruttura pubblica gestita e mantenuta da ASEM, con il medesimo principio di funzionamento.

Le caratteristiche principali del prodotto:

·         il pacchetto comprende delle applicazioni server installabili su macchine dedicate o server cloud

  • l'infrastruttura è scalabile attraverso l'aggiunta opzionale di altri server anche dopo la prima installazione
  • possibilità di associare illimitati dispositivi senza costi aggiuntivi

·         connessioni contemporanee illimitate senza costi aggiuntivi

·         solo costi fissi una tantum al momento dell'acquisto, nessun costo variabile né ricorrente

·         aggiornamenti inclusi senza canone di manutenzione

·         per i clienti esistenti che desiderassero passare all'infrastruttura privata è fornito il servizio di migrazione dei dispositivi dall'infrastruttura  pubblica senza interventi sul campo con conservazione dei dati e degli archivi

Tutte le informazioni relative al nuovo prodotto sono disponibili nella release note scaricabile da questo link.

 

Con decorrenza dal 23/11/2015 tutti i sistemi che lo prevedono, sono spediti dalla produzione con il runtime Ubiquity aggiornato.

Cordiali saluti,


Simone MORI
Software Solutions Product Manager
B.U. Industrial Automation

Mobile +39 346 7959960
E-mail: s.mori@asem.it

 

© 1994-2015- ASEM S.p.A. | All right reserved | P.IVA 01678570308
website: asem.it -  email:
industrialautomation@asem.it