Assistance Conditions

SOMMARIO


1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI

1.1 Le Condizioni riportate nel presente documento si applicano a tutti i contratti per la fornitura di servizi di Assistenza Tecnica “On Site” (di seguito “Servizi di Assistenza” oppure “Servizi”), come definiti all’articolo 4 del presente documento, da parte di ASEM S.p.A. (di seguito “ASEM”).

1.2 Tutti gli ordini di acquisto di Servizi di Assistenza saranno regolati dalle presenti condizioni.

1.3 Per quanto non espressamente indicato nel presente documento si rimanda alle “Condizioni generali di Vendita” di ASEM.

2 SUBAPPALTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA "ON SITE"

2.1 ASEM si riserva la facoltà di dare in subappalto l'esecuzione dei Servizi ad una terza parte (di seguito “Subappaltatore”). Il Cliente di ASEM (di seguito “Cliente”) con l’invio dell’ordine ad ASEM autorizza espressamente quest’ultima al subappalto dei Servizi ai sensi dell’art. 1656 del Codice Civile.

3. PERIODO DI DISPONIBILITA' DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA "ON SITE"

3.1 Salvo differente scritta pattuizione i Servizi sono forniti da ASEM, o dall’ Subappaltatore, dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali e locali, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

4. DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA "ON SITE"

4.1 Per Servizi di assistenza tecnica “on site” si intendono gli interventi di tecnici specializzati incaricati da ASEM presso la sede del Cliente (ovvero nel luogo in cui sono ubicate le Apparecchiature) secondo quanto indicato nell’ordine e/o nelle conferme d’ordine a seguito di una richiesta di manutenzione correttiva (come definita al successivo 4.2).

4.2 Per manutenzione correttiva svolta dai tecnici specializzati si intendono le attività effettuate in seguito alla rilevazione di un malfunzionamento o di un guasto e sono finalizzate a riportare il prodotto nello stato in cui può essere eseguita la funzione richiesta.

4.3 Il Cliente per richiedere le prestazioni dei Servizi dovrà informare ASEM (o il Subappaltatore) della necessità di intervento seconda le modalità indicate nei listini di vendita ASEM (di seguito “Listini”).

4.4 I tempi di intervento ed i tempi di riparazione, come indicati nella descrizione dei servizi, sono da considerare quali possibili obiettivi di risposta e non sono pertanto garantiti.

4.5 Salvo diversa scritta pattuizione i Servizi includono la prestazione della manodopera e delle parti di ricambio. Le parti di ricambio sostituite diventano di proprietà di ASEM o del Subappaltatore autorizzato da ASEM all’esecuzione dei Servizi.

5. DURATA DEI SERVIZI DI ASSISTENZA

5.1 I servizi di Assistenza da parte di ASEM, o del Subappaltatore, inizieranno a decorrere dalla data del documento di trasporto attestante l’invio dei prodotti da parte di Asem al Cliente.

6. LIMITI DI PRESENTAZIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA "ON SITE"

6.1 ASEM non sarà tenuta ad effettuare le prestazioni dei Servizi qualora i prodotti siano posti in luoghi di difficile accesso e comunque che non garantiscano l'incolumità del personale incaricato, quali a titolo esemplificativo piattaforme petrolifere, miniere, ecc.

7. ESCLUSIONI

7.1 I I Servizi non comprendono l’assistenza per quanto segue:

  1. Fornitura di materiali di consumo (quali: batterie e cartucce di stampanti) oppure di parti soggette ad usura (quali: mouse, testine di stampa, cartucce o supporti magnetici);
  2. Danni o rotture derivanti da uso improprio del prodotto (incluso l'utilizzo di qualsiasi capacità o altra potenzialità, diversa da quella prevista da ASEM), incidente, modifica, inadeguato ambiente fisico (sia di immagazzinamento che di utilizzo) od operativo o inappropriata manutenzione;
  3. Danni e rotture verificatesi in occasione di trasporti (ove non siano a carico di ASEM) o dovute a dolo, incuria, imperizia o negligenza inclusi eventuali danni provocati da tensioni di alimentazione errate, da sbalzi di tensione di alimentazione o da sorgenti di alimentazione errate;
  4. Danni causati da prodotti per i quali ASEM non è direttamente responsabile ovvero prodotti procurati o forniti da ASEM su specifica richiesta del Cliente.
  5. Il ripristino del Sistema Operativo e/o degli eventuali software applicativi implementati nel sistema.

8 DISPOSIZONI PER IL CLIENTE

8.1 Al fine di garantire l’esecuzione dei Servizi da parte di Asem, o del Subappaltatore, il Cliente sarà tenuto a:

  • consentire al personale incaricato da ASEM il pieno e libero accesso ai locali dove sono installati i prodotti oggetto dei Servizi;
  • adottare tutte le misure idonee a garantire la salute e la sicurezza del personale incaricato da ASEM durante l’intervento;
  • mettere a disposizione del personale incaricato da ASEM, qualora sia richiesto, l'uso dei mezzi di comunicazione;
  • garantire la presenza di un proprio incaricato durante lo svolgimento dei Servizi;

9. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

9.1 ASEM potrà sospendere l'esecuzione dei Servizi ai sensi dell'art. 1456 del codice civile, nei seguenti casi:

  1. mancato rispetto delle condizioni di pagamento;
  2. modifica dei prodotti senza preventiva comunicazione scritta ad ASEM e relativa autorizzazione scritta;
  3. Riparazioni dei prodotti effettuate da soggetti non incaricati da ASEM.

10. DISPOSIZIONI VARIE

10.1 In riferimento agli argomenti di seguito esposti si rimanda alle Condizioni di Generali di Vendita di ASEM :

  • limitazioni di garanzia e di responsabilità;
  • salvaguardia dei dati contenuti nei PC del Cliente;

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

11.1 Le parti convengono ed accettano, per qualunque controversia inerente le presenti condizioni quale Foro competente esclusivo, il Tribunale di Tolmezzo (UD).
Le parti inoltre convengono che le presenti Condizioni ed eventuali casi di contenzioso saranno regolati e soggetti dalle vigenti normative italiane.

12. PRIVACY

12.1 ASEM informa il Cliente che i dati personali che lo riguardano, forniti dallo stesso o comunque acquisiti dalla venditrice nell’esercizio della sua attività statutaria, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto del D.lgs. n. 196/03 e quindi nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali e della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione di tali dati.

12.2 A norma dell’art. 13 del D.lgs n. 163/03 ASEM informa il cliente che i dati personali verranno trattati unicamente per finalità commerciali, gestionali e/o promozionali e solamente su supporti cartacei e/o informatici. Asem informa altresì che il conferimento di tali dati è necessario ai fini dell’esatto adempimento e svolgimento del contratto (es: fatturazione, adempimenti fiscali, ecc.); la loro incompleta e inesatta indicazione o il rifiuto nell’indicare gli stessi possono influire sulla validità del contratto. I dati raccolti potranno inoltre essere comunicati a Professionisti, Istituti di credito, Assicurazioni, Enti pubblici sempre per le finalità collegate all’oggetto sociale.

12.3 Il titolare del trattamento dei dati personali è ASEM S.p.A. con sede legale in Via Buia, 4 ad Artegna (UD). Il responsabile del trattamento è l’Amministratore Delegato.
Gli uffici incaricati che compiono operazioni di trattamento dei dati sono: Uffici Commerciali, Amministrazione, Servizio Clienti, Sistemi Informativi, Spedizioni.
I trattamenti connessi ai servizi WEB del sito, hanno luogo presso la sede di Artegna (UD) e sono curati dal personale degli Uffici incaricati al trattamento (Sistemi Informativi).

12.4 Il Cliente dichiara di essere consapevole dei diritti riconosciuti dagli art. 7 e 13 del D.lgs n. 196/03 ed acconsente al trattamento di tutti i dati personali forniti ad ASEM ed alla loro eventuale trasmissione , per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

 

Scarica il file in formato pdf